Friday, August 31, 2018

Madison McFerrin, nuovo singolo e video: Insane

Chi ci segue sa che ogni tanto usciamo dai nostri abituali sentieri sonori italiani, per occuparci di artisti internazionali che amiamo. Lo abbiamo fatto domenica, proponendovi ben due concerti di uno dei più grandi vocalist della storia, torniamo a farlo oggi per.. sua figlia!

Si chiama Madison McFerrin, è la figlia minore del grande Bobby, e sta iniziando una carriera artistica, come da tradizioni di famiglia: i nonni paterni erano entrambi cantanti, come il fratello fratello Taylor, mentre l'altro fratello Jevon è un attore. Come spiega in una simpatica intervista che ho trovato online (a questo link), crescere immersa nella musica l'ha portata naturalmente ad interessarsene, finendo per lanciarsi in un progetto in qualche modo legato a ciò che fa il padre, ma a suo modo, ed a quanto dice senza premeditazione.
La scintilla fu un campionatore, chiesto e ricevuto in regalo, con il quale ha iniziato a sperimentare, degna figlia di cotanto padre, le possibilità di usare la propria voce. Il risultato è un progetto di "a cappella loop singing", nel quale costruisce i brani interamente da sola, stratificando diversi loop come si può vedere in questo video.

Il suo EP di esordio, Finding Foundations, Vol. I è uscito ormai due anni fa, ma noi l'abbiamo scoperta solo di recente, per il Vol. II, uscito nello scorso mese di febbraio. Due lavori veramente interessanti, originali ed affascinanti, che vi invitiamo a scoprire presentandovi il suo nuovo singolo, Insane, ed il video che lo accompagna, diretto da Jasia Kaulbach ed ispirato da Georgia O’Keefe e dalla fotografa Michele Bisaillon: enjoy!!



No comments:

Post a Comment