Wednesday, March 7, 2018

Andrea Laszlo De Simone, nuovo video: Gli uomini hanno fame

Questa mattina torniamo ad occuparci di un disco assolutamente sorprendente e molto convincente, cui avevamo dedicato l’ultima intervista della scorsa stagione, prima dell'estate (qui il podcast).

Si tratta dell’esordio "ufficiale" di Andrea Laszlo De Simone, cantautore che aveva realizzato nel 2012 Ecce Homo, disco interamente autoprodotto. Intorno a lui si è formata in seguito una vera e propria band di sei elementi, che aveva pubblicato un primo interessante singolo, Uomo Donna.
Così si intitola anche l’album, che è uscito il 9 giugno 2017 per 42 Records"un disco complesso, articolato e vitale che vive in un tempo tutto suo dove convivono passato, presente e futuro."
È stato "registrato in presa diretta, e successivamente post-prodotto e mixato utilizzando tecniche sperimentali a cavallo tra l’analogico e il digitale fino a creare una sorta di paradosso sonoro che parte dalla canzone italiana anni ’70 per arrivare a oggi. Il mondo sonoro di Andrea Laszlo De Simone nasce dallo scontro di classico e moderno. La canzone d’autore italiana e la psichedelia. Battisti e i Radiohead. Modugno e i Verdena. I Beatles e i Tame Impala. Il “volo magico” di Claudio Rocchi e quello “terreno” di IOSONOUNCANE."

Un lavoro di grande spessore, che potremmo definire vintage e moderno allo stesso tempo, di cui torniamo a parlare per proporvi il nuovo video, Gli uomini hanno fame. Come il precedente Sogno l'amore, che era stato presentato al Torino Film Festival, si tratta di un vero e proprio cortometraggio, diretto da Sans e dallo stesso Andrea Laszlo De Simone, con Luciano De Simone: enjoy!!



No comments:

Post a Comment