Friday, March 9, 2018

Mimosa, nuovo singolo e video : Evoluzione

Questo pomeriggio torniamo a parlare di un'artista che avevamo scoperto due anni e mezzo fa per il suo disco di esordio, dopo che si era fatta conoscere come attrice.

È stata infatti Giulietta per Gigi Proietti, Elisa per Davide Toffolo, e tante donne in diversi ruoli, per il teatro, il cinema e la tv. Attrice, musicista e cantante, Mimosa ha studiato pianoforte in Conservatorio, recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia, filosofia alla Sapienza ed ha pubblicato nel settembre 2015 il suo primo album, La Terza Guerra.
Un disco femminile, storie di donne raccontate da una donna che per lavoro fa (anche) l'attrice e si immedesima abitualmente in ruoli di diverse donne: ogni canzone racconta un personaggio diverso ma sempre femminile.

Giusto ieri, in una giornata in tema con il suo nome, è stato pubblicata la prima anticipazione dal suo nuovo disco, Hurrah, in uscita ad aprile per La Tempesta.
Il brano si intitola Evoluzione, è stato prodotto da Filo Q. e Davide Toffolo, composto interamente al pianoforte da Mimosa e arricchito nelle ritmiche da André Ferrari dei newyorkesi Snarky Puppy. Ve ne presentiamo il video, realizzato da Paulonia Zumo: enjoy!!



No comments:

Post a Comment