Tuesday, March 20, 2018

Massimo Martellotta (Calibro 35), progetto da solista: One Man Sessions

Questa mattina siamo particolarmente felici di tornare ad occuparci di una bella novità, l'esordio da solista di un musicista che amiamo molto, membro di una delle nostre band del cuore, cui abbiamo dedicato un post anche ieri.

Parliamo dei Calibro 35, che come dovreste sapere riporteremo in concerto a Lussemburgo il prossimo 19 maggio (serata da non perdere, qui annuncio ed info), ed in particolare di Massimo Martellotta, che nella band suona chitarre e (sempre più spesso) tastiere ed organi vari.
Lo avevamo ospitato in trasmissione nel giugno 2016 (qui il podcast) per presentare il il disco di un altro suo bel progetto, Il Complesso di Tadà, mentre nel novembre dell'anno scorso avevamo annunciato (qui il post) la pubblicazione di un suo primo EP da solista, Sintesi, contenente tre tracce e disponibile solo in versione digitale. Un lavoro molto interessante, che ora scopriamo essere stato solo l'antipasto, prima di quella che si prospetta come una tavola lautamente imbandita.

Nei giorni scorsi ha infatti anticipato un progetto particolare, ed ambizioso, che lasciamo spiegare dalle sue parole, pubblicate su Facebook:
"Dovrei tenermelo ancora un pò ma in barba alle strategie che non maneggio molto non ci riesco. Qualche tempo fa ho fatto uscire in digitale tre tracce suonate solo con i sintetizzatori. Quelle tre tracce ora sono diventate sei e l'album completo "SINTESI" uscirà a breve in Vinile. Ed è solo il primo. Il primo di una serie di 5 album del primo progetto a mio nome che si chiama "One Man Sessions". 5 Album in Vinile -si, cinque (aiuto!)- registrati e suonati in solitaria dal sottoscritto. Ogni album è figlio della mia bulimia musicale e sicuramente di una certa propensione a buttarmi senza rete. Del decidere che tenere le cose nel cassetto non ha senso mai. Sono principalmente dei documenti dell'attività in studio senza filtri, catturati nel momento in cui arriva l'ispirazione. Dai Sintetizzatori al Piano IMpreparato, passando per l'Orchestra di gusto retrò, le esplorazioni sottomarine, la batteria, le chitarre liquide e il groove all'italiana. Presto i dettagli."
Ve ne riparleremo sicuramente, sia qui sul blog che in trasmissione, nell'attesa qui potete ascoltare un estratto ed ordinare il Vol. 1 Sintesi, di cui è stata annunciata stamattina l'uscita, prevista per il 4 maggio: enjoy!!



No comments:

Post a Comment