Thursday, March 1, 2018

Massimo Giangrande live @ d:qliq esattamente (o quasi) 10 anni fa

Come annunciato, la prossima settimana avremo il piacere di ospitare nuovamente un artista che amiamo profondamente, che abbiamo accolto sia più volte in trasmissione che una volta dal vivo.

Parliamo di Massimo Giangrande, che il 9 marzo pubblicherà finalmente (a sei anni dal precedente) il suo terzo LP, Beauty at closing time. Un disco molto ispirato, affascinante e poetico, che ha realizzato con Andrea Biagioli (rhodes e piano), Fabio Rondanini (batteria e percussioni) ed Angelo Santisi (violoncello). Produttore, un'altra vecchia conoscenza, Daniele Tortora, già al lavoro fra gli altri con Roberto Angelini, Diodato, Afterhours..
Ve lo presenteremo come detto la prossima settimana con una nuova intervista, ma oggi vogliamo tornare indietro nel tempo a dieci anni fa.

Risale infatti al 2008 il suo esordio solista, intitolato Apnea: un album straordinario, che avrebbe meritato ben maggior attenzione, e per il quale lo portammo a suonare a Lussemburgo, quasi esattamente dieci anni fa. Era infatti il 29 febbraio 2008 quando si esibì al d:qliq, accompagnato dall'incredibile band con cui aveva registrato il disco: Fabio Rondanini (Calibro 35, Afterhours..) alla batteria, Gabriele Lazzarotti (Daniele Silvestri, Roy Paci & Aretuska..) al basso, Rodrigo D'Erasmo (Afterhours) al violino, e Roberto Angelini alla slide. Aneddoto particolare, quest'ultimo non era previsto, ma volle unirsi last minute, addirittura viaggiando a sue spese.
Un concerto veramente magico, che vogliamo ricordare proponendovene due ricordi video, amatoriali quanto belli, Il perché delle cose e Con gli occhi chiusi: enjoy!!






No comments:

Post a Comment