Thursday, March 22, 2018

In onda sabato mattina, ospiti Paolo Saporiti, Steven Forti & The Russos!!

La settimana sta volando via, si avvicina il weekend, e con esso il vostro abituale appuntamento con Sentieri Sonori!!

Vi proporremo una puntata molto densa, con ben quattro ospiti, ma troveremo comunque il tempo di presentarvi qualche novità interessante, come i nuovi dischi di Bud Spencer Blues Explosion, Tommaso Di Giulio, Black Beat Movement e Barriga, il nuovo singolo dei Punkreas ed i remix dell'EP di Handlogic.
Venendo agli ospiti, avremo in primo luogo il ritorno dei nostri due mensili collegamenti internazionali, con una bella novità. Accoglieremo infatti come sempre Steven Forti (Zibaldone, Radio Contrabanda) da Barcelona, che ci parlerà di Alessio Bonomo e Luf, mentre per una volta non avremo con noi il solo Ricky: riuniremo infatti la storica coppia di Radio e Tele Capodistria, The Russos, e lui ed Elisa ci parleranno di Giorgieness e Filippo Graziani.

L'intervista della settimana avrà come protagonista un artista già molte volte nelle nostre scalette per i suoi precedenti album, ma anche per i due lavori dei Todo Modo, che ha creato con Giorgio Prette e Xabier Iriondo.

Chitarrista, cantante e compositore, Paolo Saporiti propone "un cantautorato in cui domina l’attenzione per i dettagli e la profondità dei testi. La sua voce calda, graffiante ed evocativa si interseca perfettamente con gli arpeggi costruiti dalla chitarra baritona acustica."
A tre anni dal suo ultimo album, il 23 marzo Goodfellas pubblicherà Acini, il suo ottavo disco solista, che presenta così: “È un lavoro pieno di amore, declinato nelle sue varie forme. Stati universali che mai come in questo momento ritengo giusto e sensato scandagliare, come autore di canzoni quarantenne che vive in Italia, Paese in costante e irrefrenabile declino. Che cosa rimane oggi davanti ai nostri occhi, se non i nostri sentimenti più profondi, con cui fare i conti nel bene e nel male?”

Uno splendido album, intenso ed affascinante, che mette da parte le sperimentazioni degli ultimi lavori per focalizzarsi sulla forma canzone, con talento ed eleganza.

 


La raccomandazione è la solita: READY TO TUNE IN?!!

Sabato 24 marzo, 11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment