Monday, March 5, 2018

The Zen Circus, nuovo singolo e video: Il fuoco in una stanza

Iniziamo la settimana tornando a parlare di una delle due band che abbiamo ospitato sabato (qui il podcast), ormai affermatasi fra le grandi realtà del rock italiano.

Parliamo di The Zen Circus, che tornano a pubblicare un album ad un anno e mezzo dall'ottimo La terza guerra mondiale, che vi avevamo presentato con un'intervista al batterista Karim Qqru (qui il podcast). Un disco con il quale hanno superato tutti i loro record, entrando direttamente al sesto posto nella classifica di vendite, ed ampliando ulteriormente la fedele fanbase che si sono guadagnati in diciotto anni, 9 album ed un EP, e più di mille concerti.
Questa volta è stato con noi il bassista Ufo, per parlare de Il fuoco in una stanza, che è uscito venerdì per Woodworm e La Tempesta e rappresenta un ulteriore passo in avanti nella costante crescita della band toscana.

Il loro sound, ormai inconfondibile, è sempre più ricco e maturo, e come loro abitudine sono molto ispirati anche i testi, più intimi e toccanti che mai.
Ottimo esempio è il secondo singolo, title-track del disco, che vi abbiamo fatto ascoltare sabato e di cui oggi vi proponiamo il bel video, realizzato da Ground's Oranges con la regia di Zavvo Nicolosi: enjoy!!



No comments:

Post a Comment