Tuesday, March 27, 2018

Tre allegri ragazzi morti, nuovo video: Ad un passo dalla luna

Questa mattina vi vogliamo presentare un bel video pubblicato di recente, ma per un brano uscito ormai due anni fa.

Si tratta del nuovo singolo estratto dall’ultimo disco di una band che apprezziamo molto e vi proponiamo spesso, sulle scene da una buona ventina d'anni, nel corso dei quali ha saputo evolvere notevolmente, senza per questo perdere l'inconfondibile marchio di fabbrica.
Stiamo parlando dei Tre Allegri Ragazzi Morti, di cui abbiamo celebrato due anni fa il ritorno, ad un anno da Quando eravamo swing, il particolare lavoro realizzato con l'Abbey Town Jazz Orchesta, ed a ben tre da Nel giardino dei fantasmi, il loro ultimo disco di inediti.

Inumani è uscito l'11 marzo 2016 per La Tempesta, ed è stato presentato con un tour particolarmente interessante. Per l'occasione, infatti, sono saliti sul palco Cinque Allegri Ragazzi Morti, come nei fumetti di Davide Toffolo, cantante e disegnatore della band. Ai tre membri della band si sono aggiunti due musicisti che chi ci segue ben conosce: il grande Adriano Viterbini, reduce dal tour di presentazione del suo secondo disco solista (per il quale lo avevamo ospitato, qui il podcast), e Monique Mizrahi, aka Honeybird, anche lei già accolta in trasmissione.
Quest’oggi torniamo ad occuparci di loro perché due settimane fa è stato pubblicato un nuovo singolo e video, Ad un passo dalla luna, che vi proponiamo lasciandolo presentare dalle loro parole: enjoy!!







No comments:

Post a Comment