Wednesday, March 21, 2018

Cyclorama, nuovo video e concerto sabato al De Gudde Wëllen

Questo pomeriggio torniamo ad occuparci di un bel disco uscito di recente, cambiando per una volta l'ottica di ciò che facciamo: non ci occupiamo infatti di artisti del Paese da cui veniamo, ma di quello che da ormai tanto tempo ci ospita, ed in cui è nata la nostra trasmissione.

Vogliamo infatti parlarvi di Cyclorama, interessante progetto creato nel 2007 a Lussemburgo da Sébastien Laas (chitarra, basso, tastiere e programming, già membro dei Daily Vacation), affiancato poi da Pit Reyland (batteria e percussioni).
Dall'LP di esordio del 2010, This Is Aerial Space-Rock, Keep Your Hair On!!, al Soundwave EP del 2011, fino all'album Astral bender del 2015, la band ha definito il suo percorso di musica strumentale, fra shoegaze, space-rock e psichedelia.

Lo scorso 15 dicembre hanno pubblicato il loro nuovo, omonimo disco: come sempre, tappeti elettronici si fondono con il suono live di una rock band, con le chitarre vintage di Séb e le precise batterie di Pit.
Un ottimo lavoro, dal grande impatto, che potete ascoltare (ed acquistare!) con il player qui sotto, e del quale sarà presentata la versione in vinile questo sabato al De Gudde Wëllen: qui l'evento Facebook, chi ci legge da Lussemburgo non manchi!
Per l'occasione, hanno pubblicato un nuovo "low-fi home-made" video, Bright shiny morning: enjoy!!


 


No comments:

Post a Comment