Wednesday, March 21, 2018

Mellow Mood, primo singolo e video dal prossimo disco: Large

Questa mattina vi vogliamo proporre il nuovo singolo e video di un gruppo italianissimo di nascita, ma assolutamente internazionale per vocazione e percorso.

Parliamo dei Mellow Mood, band partita dieci anni fa da Pordenone per conquistare la scena reggae mondiale, come dimostrano i continui tour in tutto il mondo, Giamaica inclusa.
Il loro quarto disco, 2 the world, è uscito nel 2015 a soli 10 mesi dal precedente Twinz, ed ha confermato il grande talento del gruppo guidato dai gemelli Garzia, autori di un reggae molto moderno e contaminato, ed ancora sapientemente prodotti da Paolo Baldini. Dopo un nuovo lunghissimo tour fra Europa, America Latina e Stati Uniti, si sono chiusi in studio per lavorare su materiale inedito, ancora una volta con il fidato Paolo Baldini.

Il risultato si intitola Large e sarà pubblicato il prossimo 6 aprile da La Tempesta Dub. Non mancheremo ovviamente di presentarvelo, vedremo se con una nuova intervista, nell'attesa oggi vogliamo proporvene il primo singolo, che "propone la tematica principale dell’album: una critica alla scellerata economia di mercato dei giorni nostri, che spinge anche attraverso l’arte a consumare di più, produrre di più e vivere “alla grande” invece di nutrire solide relazioni personali, prendersi cura gli uni degli altri e apprezzare quanto già possediamo. Il videoclip, realizzato dai giovani registi Theodor Guelat e Marco Colmar, ruota attorno ad una serie di immagini che rappresentano alcune contraddizioni del nostro tempo: la solitudine anche quando siamo in mezzo agli altri, il distacco con la natura che viene ridotta ad un solo oggetto, l'incapacità di essere soddisfatti di quello che abbiamo, mentre ci affanniamo a trovare sempre qualcosa di nuovo (e materiale) per appagarci."
Il brano è la title-track, e questo è il bel video: enjoy!!




No comments:

Post a Comment